Ho paura di avere un tumore al cervello

sono una ragazza di 18 anni e da quando ho iniziato la didattica a distanza ho dolore al collo e alle spalle.
dal giorno di natale mi è venuto un dolore alla nuca come senso di pesantezza alla testa e mio zio ha detto che era cervicale ho preso un momentdol e poi è passato.
il giorno dopo si è ripresentato ma solo se scuoto la testa a destra e sinistra sento proprio una pesantezza.
ogni tanto mi si offusca la vista ma premetto che sono miope ed astigmatica.
quando sono seduta e uso il telefono e quindi ho il collo piegato sento proprio che tira.

ho cercato i sintomi su internet e mi è uscito dei sintoni del tumore al cervello e da una settima sono in paranoia e ho crisi di ansia
cosa potrebbe essere?
non é un tumore?

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, nessun tumore, è solo un problema posturale che causa tensione o contrattura muscolare, stia tranquilla. Pratichi attività fisica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro