Dolore oculare

Salve sono un ragazzo di 20 anni, circa 1-2 mesi fa ho dovuto mettere gli occhiali per il semplice motivo che mi mancano dei gradi, esattamente 0, 75 a sinistra e 0, 25 a destra.

Cosa mi ha portato a fare una visita?
Era un periodo che specialmente la sera facevo fatica a mettere a fuoco e mi capitavano giramenti di testa e spesso avevo dolori occhi/ vedevo male, mi è capitato anche una mattina di avere dei flash nei contorni della visulare oculare dopo che battevo le palpebre (la notte scorsa avevo dormito 3 ore ed ero stato tutta la notte al pc per studiare) , e quindi ció mi portò a fare una visita e scoprire questa mancanza di vista.

Ma la domanda non è questa ma, l’altra sera girovagavo sul web e lessi degli argomenti sul tumore oculare, ovvero che può portare dei flash negli occhi e del dolore, potrebbe essere il mio caso (?) l’oculista si sarebbe accorto nella visita che qualcosa non andava?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
un tumore oculare è ben visibile con una normale visita oculistica. Piuttosto si potrebbe parlare di scotomi scintillanti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!