Diplopia e strabismo

Ho 29 annida circa due anni soffro di diplopia binoculare, dopo mille visite e dopo aver portato anche il prisma, adesso la situazione si è attenuata di molto...tutti gli esami sono stati negativi, risonanza, tac, muscoli perfetti... è stato trovato un difetto visivo ipermetropia, astigmatismo con miopia...la visone doppia a riposo è quasi assente ormai ma sforzando la vista da vicino aumenta, anchebstudiando a stando al pc...e quando cerco di guardare lontano mi riporta alla visone da vicino, nelle ultime visite gli ortottisti mi hanno tolto il prisma e lasciato degli occhiali riposanti, la mia angolazione adesso è di 2 e 6...mi chiedevo essendo tutto gli esami negativi non è possibile sia causata dall'ipermetropia ed eventualmente facendo un laser possa scomparire, esteticamente non so è mao visto in quanto mi hanno detto fosse latente non manifesto.
Con la mia oculista abbiamo valutato questa possibilità del laser, ma mo chiedo come mai gli ortottisti non mi hanno mai detto ciò o meglio non trovano mai la causa...purtroppo in Sicilia non ho trovato molta professionalità, e danno sempre opinioni diverse lavandosene le mani per trovare una soluzione.
Mi chiedevo se questa del laser escludento tutte le altre cause in quanto tutti gli esami sono negativi ma risultà solo l'ipermetropia posso far scomparire del tutto lo strabismo e la diplopia...vorrei qualche opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il laser potrebbe essere una soluzione dopo accurate prove.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!