Aloni intorno alle luci forti (fanali, semafori...) solo da un occhio (destro)

Buongiorno, premetto che non ho particolari problemi di vista, utilizzo un paio di occhiali con 0, 5 e 0, 25 perchè stando tutto il giorno al pc mi si stancano/seccano gli occhi.

Stamattina mi sono svegliata e dall'occhio destro vedo aloni intorno a tutte le luci "forti" (ad esempio fanali delle macchine, semafori, lampioni).
E la vista è un po' sfocata.
Non mi è mai successo prima d'ora.
Visto il momento un po' particolare e le festività imminenti, volevo solo un consiglio per capire se può essere una cosa passeggera e/o su quanto aspettare per andare da un oculista se non dovesse passare.
Essendo successo così improvvisamente mi preoccupa un po'.

Ringrazio fin da ora.

Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
potrebbe trattarsi di una variazione delle lenti o di una cattiva lacrimazione. direi di bere molta acqua e idratare bene gli occhi con delle lacrime artificiali anche da banco senza prescrizione. provare a metterle almeno 3-4 volte durante la giornata. se il sintomo persiste, contattare uno specialita.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it