Lenti a contatto e visione appannata

Salve dottori.
Faccio uso quotidiano di lenti a contatto mensili da ormai 7/8 anni.
Ultimamente, mi succede a volte di avere una visuale un po' appannata/annebbiata davanti a fonti luminose, mentre indosso lenti a contatto: è come se vedessi un leggero alone intorno alla fonte di luce che sto guardando.
Questo diventa fastidioso se sto davanti al pc o allo schermo del cellulare, rendendomi la visuale poco nitida.
Ma, schermi di pc e smartphone a parte, probabilmente neanche me ne accorgerei, dato che ho notato lo stesso fenomeno soltanto guardando i buchini di una tapparella abbassata oppure guardando una lampadina accesa.
Inoltre se, mentre si manifesta questo fastidio tolgo le lenti a contatto, la visuale torna subito normale, cioè senza aloni e appannature.

A cosa può essere dovuto questo fastidio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e' dovuto al fatto che esagera con le lenti a contatto e si crea un edema corneale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Secondo lei come devo interpretare il fatto che se tolgo le lenti a contatto e indosso gli occhiali, la visuale torna subito normale e l'appannamento sparisce immediatamente?
E' possibile che l'edema abbia una natura temporanea e si risolva autonomamente, appena tolgo le lenti?