Diplopia binoculare

Buongiorno, ieri ho avuto un episodio di diplopia binoculare durato penso 2/3 minuti.
Vedevo doppio, coprendo l occhio sinistro tornavo a vedere normale.
Sono miope porto gli occhiali ma questa cosa non mi era mai successa.
È necessario consultare qualche specialista?
C è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La diplopia come singolo episodio di pochi minuti raramente indica qualcosa di grave, ma una visita oculistica e cardiologica possono aiutare a capire.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta dottore, le volevo solo segnalare che dal punto di vista cardiologico essendo uno sportivo sono abbastanza controllato tutti gli anni....dal punto di vista oculistico porto gli occhiali soffro solo di miopia. Il mio timore è che possa trattarsi di qualcosa di neurologico.
[#3]
dopo
Utente
Oggi andrò da un oculista. Le farò sapere
[#4]
dopo
Utente
Ieri sono andato dall' oculista che non ha riscontrato nulla di anomalo ai miei occhi tranne la mia già nota miopia. Comunque il disturbo anche se durato poco è stato molto sgradevole e la mia mente viaggia, penso si possa trattare di un tumore o le cose peggiori. È il caso che faccia altri accertamenti? In una settimana non è più capitato