Il mio oculista mi ha proposto un laser slt di prevenzione nonostante la pressione è ok

Il mio oculista mi ha proposto un laser Slt di prevenzione nonostante la pressione è nella norma.
Premetto che sono monocolo dall'infanzia e l'anno scorso ho avuto il distacco posteriore del vitreo e nonostante due sedute di vitreolisi continuo ad avere delle nuvolette fluttuante, la mia visione, a parte la miopia e quanto sopra è buona.
Vorrei un Vs parere sul trattamento SLT, se è giusto farlo anche in assenza di una pressione alta e solo a titolo preventivo.

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non sono d’accordo con i trattamenti preventivi in assenza di glaucoma, che potrebbe non arrivare mai. Anche sulla vitreolisi conferma il mio scetticismo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il fatto è che il mio oculista ha detto che fa una pulizia nelle zone periferiche e mi ha fatto l'esempio della pioggia che finché è normale va bene ma in presenza di un temporale si rischia un allagamento per questo è meglio "pulire" e stare tranquilli!!
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il fatto è che il mio oculista ha detto che fa una pulizia nelle zone periferiche e mi ha fatto l'esempio della pioggia che finché è normale va bene ma in presenza di un temporale si rischia un allagamento per questo è meglio "pulire" e stare tranquilli!!