Biplopia omonima destra

Gentilissimi dottori
Da qualche mese ho un problema alla vista cioè vedo gli oggetti da lontano a volte doppi.

Sono stato dall'oculista
Anamnesi dell'oculista; VISITA PER DIPLOPIA SOPRATTUTTO PER LONTANO
MOE REGOLARE.
DILOPIA OMONIMA DESTRA CHE COMPEMSO CON 3 DIOTRIE BASE ESTERNA IN OD E 2 DIOTRIE BASE ESTERNA IN OS
SEGMENTO ANTERIORE CORNEA SPECCHIANTE CAMERA ANTERIORE DI REGOLARE PROFONDITA' PUPILLE ROTONDE E CENTRATE LENTE IN SEDE CON LIEVE FACOSCLEROSI
Mii ha prescritto Valutazione completa della motilità oculare per applicazione prismi, schermo di hess campo visivo e visita neurologica.

Quando chiudo un occhio non ho più la sensazione di doppio ne a destra ne a sinistra.

Cosa scatena questo problema agli occhi?

Mi ha detto che il problema è sempre derivato da un'altro problema,
Sono un pò preoccupato per il fatto che mi manda dal neurologo.

Vi ringrazio per le considerazioni che farete e vi auguro buona serata.

Antonio Paganinp
[#1]
Dr. Francesco Fama' Oculista 8
Buon giorno, il collega ha richiesto gli esami in maniera corretta, sarà il neurologo poi a valutare se coesistono paotologie sistemiche. Il fatto che chiudendo l'occhio la diplopia scompare, è legato al fatto che la sua visione doppia è secondaria ad una incoordinazione/anomalia dei muscoli oculari nei movimenti associati bilateralmente.
Se è diabetico potrebbe essere già questa una causa della sua diplopia

Dr. Francesco FAMA
Specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio.
Il problema è sull’occhio destro mentre il sinistro è ok.
Presumo quindi sia monoclionare
Non sono diabetico e sono molto attento alla alimentazione e sono in peso forma.
Sono anche controllato per via che sono donatore.
La tiroide ad esempio non l’ho mai controllata.
Speravo di uscire dallo studio del suo collega con una prescrizione e basta e invece ci sono un mucchio di cose da fare.
Noi che non siano medici, poi dipende dal carattere, siamo facilmente impressionabili e cominciamo a guardare in internet.
Io poi sono particolarmente ansioso di mio e quando mi ha parlato di neurologo non sono stato bene.
Questo oculista è di poche parole.....sarà carattere..... e quindi anche il paziente va in difficoltà.
Non mi ha detto il perché serve un neurologo ad esempio.......
La ringrazio molto se riterrà opportuno commentare ancora.
Buona giornata
Antonio