Correzione miopia grave

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con una miopia grave (-9 diottrie) bilaterale.
Finalmente sono stabile da 4 anni e stavo pensando di procedere con un intervento.

Il mio oculista mi sconsiglia l'utilizzo del laser, ma allo stesso tempo mi sconsiglia l'intervento che prevede l'applicazione di una lente perché sostiene che non sia una metodica ancora sufficientemente efficace e che possano poi insorgere altri problemi come cataratte o riduzioni/alterazioni del visus o ancora che sia poi necessaria una costituzione della lente stessa.

Vi scrivo per avere un secondo parere sulle nuove metodiche attualmente disponibili, soprattutto per sapere se è vero che si possa poi incorrere in problemi sul lungo periodo (anni), vorrei sapere le percentuali di successo sostanzialmente.

Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se c'è spessore corneale sufficiente è possibile eseguire il laser ad eccimeri.
deve eseguire una topografia corneale con pachimetria.
una volta fatta ci invii pure i referti che le diciamo se è idonea al trattamento laser.
per le lenti intraoculari o lenti fachiche se ci sono le idoneità anatomiche è possibile eseguire anche questa tenica, anche se la riserviamo a miopie più elevate della sua.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it