Vista offuscata os dopo femtolasik

Gent.
li dott.
ri, 15 giorni fa ho deciso di sottopormi a chirurgia refrattiva con femtolasik per miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi
(OS: - 2 cilindro -1 asse 170.
OD: -2.75 cilindro 0, 50 asse 180).

In queste due settimane dall’intervento l’OD non mi ha mai dato fastidio ne bruciore o secchezza e vedo molto nitidamente.
Tuttavia l’OS invece mi da particolarmente fastidio avverto una forte sensazione di secchezza che nonostante le gocce (thealoz duo) tende a non sparire se non per qualche minuto dopo averle appena messe; In più (ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente) avverto un leggero offuscamento (quasi un effetto velo ) e quando provo a leggere scritte da vicino sopratutto al pc o smartphone mi sembrano non chiare e quasi leggermente sdoppiate.

In queste 15 giorni ho avuto una sola reazione allergica dopo aver cambiato il collirio a base di cortisone.

Dottori seconda la VS Esperienza questi fastidì
Sono normali o devo preoccuparmi?
La vista entro quanto tempo di solito si stabilizza definitivamente?

In attesa di vostro riscontro ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve, i recuperi non sono mai sincroni. Quindi un occhio
Recupera sempre meglio e più velocemente dell’altro. A distanza di circa 15-20 giorni dovrebbe bilanciarsi la situazione. Abbondi di lacrime artificiali! Vedrà che andrà meglio

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha rassicurata dottore e grazie per il consiglio! Infatti la secchezza sta già migliorano per L’occhio sinistro.
Approfitto della sua disponibilità e le faccio Un’ulteriore domanda:
Questo senso di affaticamento e pesantezza che avverto agli occhi e sulla parte superiore dell arco sopraccigliale andrà a sparire sempre con il tempo ?
Grazie mille