La comparsa episodica

Salve,
circa due mesi fa ho avuto un incidente giocando a rugby in cui ho riportato un lieve trauma cranico,sono andato da un neurologo perchè i problemi persistevano (giramenti di testa,nausea ecc) e mi ha consigliato di fare un EEG,il referto è il seguente:
Referto EEG
Commenti:Attività bioelettrica corticale di fondo in occipitale a 8,5-9 c/s, medio-voltato,simmetrico, a morfologia lievemente irregolare ma discretamente organizzata.
Presente la reazione d'arresto.
Numerosi artefatti muscolari e da movimento oculare.
L'iperpnea determina la comparsa episodica di rallentamenti medio-voltati in corrispondenza delle derivazioni rolandiche e temporali bilateralmente a carattere episodico ed in assenza ("assenza" è stato sottolineato) di grafoelementi patologici a carattere specifico.
La s.l.i. non modifica il reperto di base.
Conclusioni:Tracciato EEG con carattere di tipo lievemente disritmico.
Si consiglia controllo EEG fra sei mesi in rapporto a valutazione clinica.

Perchè dovrei farne un altro fra sei mesi?Potete spiegarmi il referto?devo preoccuparmi?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sebastiano Uselli Neurologo 2
Ovviamende si dovrebbe vedere il tracciato per poter esprimere un parere.
Dal referto risulta un'attività elettrica cerebrale normale per frequenza e reattività. Le minime anomale aspecifche che possono essere considerate normali in età giovanile per una maturazione cerebrale ancora incompleta.
Anche i rallentamenti ipervoltati attivati dall'iperpnea, senza caratteri specifici e quindi senza elementi epilettiformi, sono normali in età giovanile.
In sostanza il referto indica un esame normale per l'età, con le dovute cautele e quindi con la prescrizione di un controllo a distanza in caso di persistenza o modifica del quadro clinico.
spero di essere stato utile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo,adesso sono più tranquillo.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Il referto EEG da Lei segnalato è del tutto aspecifico e quindi privo di significato, in assenza di sintomatologia clinica.Le consiglio di rifarlo a distanza di tempo e nel caso fosse sovrapponibile di no dare alcuna importanza a tale referto.