Fascicolazioni

Buongiorno,

Soffro di fascicolazioni da quasi 1 anno e mezzo, ho seguito un percorso psicoterapeutico perché mi hanno causato molta ansia dovuta alla paura della brutta malattia.

Fascicolazioni in tutto il corpo, con periodi in cui ne ho tante a periodi in cui ne ho meno ma comunque sempre presenti.

Iniziarono più o meno in corrispondenza ad una forte sciatalgia dovuta ad un ernia (curata con trattamenti e stretching)

Visto il lungo periodo non sono preoccupato, nel caso di qualcosa di brutto penso proprio che mi avrebbe già colpito immagino... ma chiedo un consulto in quanto da 1 mesetto circa le fascicolazioni si sono concentrate sulla parte bassa sinistra dell’addome, mi preoccupano di più perché prendono un punto preciso.

Spesso quando attivo appunto l’addome le sento per qualche secondo al momento del rilassamento, a volte invece anche senza sforzo da seduto.

Potreste darmi un parere in merito?
Devo preoccuparmi?

Concludo dicendo che ho già fatto EMG e controllo neurologico 1 annetto fa... tutto nella norma.

Attendo Vs risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mi sento di rassicurarLa in quanto non riferisce deficit motori e il problema si protrae da un anno e mezzo.
Invito Lei e tutti coloro che leggeranno questo consulto di non preoccuparsi di fronte alle fascicolazioni che nella stragrande maggioranza dei casi sono benigne.
Su migliaia di casi, inseriti in questo sito, mai nessuno ha avuto problemi importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro