Referto elettromiografia

Salve, sono un ragazzo di 28 anni che si è sottoposto ad una elettromiografia agli arti superiori per via di fascicolazioni (mi capitano ovunque, ma non sempre, vanno a periodi) e alcuni dolori alle braccia.

Premetto che lavoro da casa, al pc e al cellulare in posizioni alquanto scomode per moltissime ore al giorno.

Tornando alla vista L’esito è stato:
1) segni di sofferenza neurogena cronica nei territori muscolari di pertinenza radicolare c6, c7 di destra e c6 di sinistra;
2) moderata sofferenza del nervo mediano destro al transito carpale.

Cosa vuol dire?
Dovrei fare altre visite o preoccuparmi?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"moderata sofferenza del nervo mediano destro al transito carpale" è segno dì tunnel carpale.
Per il resto è stata riscontrata una sofferenza neurogena di probabile origine cervicale, a tal riguardo Le consiglio di ultimare l’iter diagnostico con una RM cervicale. Si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò come suggeritomi. Ma potrebbe essere qualcosa di preoccupante? O posso stare tranquillo? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dal referto non si evince nulla di preoccupante, probabilmente problemi cervicali (discopatie?).

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro una serena estate. Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona estate anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro