Perché mi sento la testa così pesante e confusa?

Salve.

Sono una ragazza di 20 anni, molto ansiosa.

Da qualche giorno mi succede, che mi sento la testa in certi momenti, molto pesante e confusa e a volte questo mi causa anche un po’ di nausea.
Essendo, come ho già detto prima, molto ansiosa, entro subito in panico.

La mia dottoressa crede che sia un po’ di tensione muscolare, anche perché di questi tempi non pratico molta attività fisica e passo molto tempo a letto.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

concordo con quanto detto dalla collega, peraltro la sintomatologia potrebbe essere anche accentuata dalla preoccupazione e dall’ansia che pertanto creano un circolo vizioso.
Le consiglio di praticare attività fisica costante e ovviamente di non trascorrere molto tempo a letto.
Con queste belle giornate è pure molto piacevole uscire e camminare all’aria aperta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve

Ho chiesto alla mia dottoressa di mettermi in lista di attesa per una visita neurologica, perché mi sentirei più tranquilla se la facessi.
Poi volevo chiederle, c’è un motivo per cui mi viene mal di testa solamente la sera?
Oppure.. questa pesantezza alla testa potrebbe essere un sintomo di qualcosa di grave? Perché a volte diventa veramente molto fastidioso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene per la visita neurologica.
Probabilmente il mal di testa si manifesta la sera a causa della stanchezza e dello stress accumulati nel corso della giornata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro