Nausea dopo botta all testa

Salve ieri sera ho dato una lieve botta alla testa a mio parere dato che ero molto vicino al letto dove ho sbattuto.
Il dolore alla testa c'è ancora ma comunque applicando il ghiacciaio il sollievo è stato immediato... ciò che mi preoccupa è la nausea che comunque sta passa un po'... Essendo una persona molto ipocondriaca ho paura che sia qualcosa di grave
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, una lieve botta non causa nessuna complicanza temibile a livello cerebrale. La nausea potrebbe essere causata anche dall’ansia che possa insorgere qualcosa di grave e quindi essere un sintomo psicosomatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro