Stordimento quando sto in piedi

Gentili dottori,
da circa un mese provo un senso di stordimento continuo quando sto in piedi.
Riesco a compiere le mie normali attività ma è come se non fossi perfettamente lucida, come se tutto fosse "in una bolla".
Quando sono sdraiata, non ho più questa sensazione.

Ho controllato la pressione e la glicemia più volte, riscontrando sempre valori nella norma.

Ho effettuato una visita neurologica, risultata negativa.

Questa situazione sta condizionando la mia vita, in quanto, pur potendo svolgere la mia routine, è come se mi trovassi costantemente sott'acqua, è uno stato molto fastidioso che non mi fa vivere serenamente.

Di cosa potrebbe trattarsi?
Ci sono degli esami ematochimici che potrebbe essere utile fare?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

una Visita Neurologica normale è un buon inizio.

Circa la sfera Neurologica si sottoponga ad un EEG Holter delle 24 ore e ad una RM Encefalo.

Ritengo indicata anche una visita Cardiologica ed eventuali accertamenti strumentali che il Collega dovesse ritenere indicati.

Cordialmente

PS: fatto quanto sopra ed avuti i risultati mi riscriva.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
grazie per la sua risposta. In merito al cuore, ho eseguito ecocardio più test da sforzo con esiti negativi.
Ho in programma la RM encefalo più tronco, quale potrebbe essere a suo avviso la problematica più probabile?
Aggiungo che il disturbo avviene solo dopo le ore 10.00 circa del mattino, pur svegliandomi ad orari sempre diversi, qualunque attività io svolga. Capita, per esempio, che io mi svegli alle 7.00, in quel caso riesco a restare lucida fino a circa le 10.00 anche se sto in piedi.