Una forte ansia, che ho già tentato

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni e da un paio di giorno soffro di un dolore ad entrambe le tempie. Premetto che soffro di cefalea che solitamente si localizza all'altezza delle sopracciglia, che curo con novalgina. Soffro anche di una forte ansia, che ho già tentato di curare negli anni passati, ottenendo discreti risultati, ma che non è mai del tutto passata. Circa una settimana fa sono iniziate delle fitte alla tempia sx che ho associato ad un eccesso di aria condizionata in macchina e che sono passate prendendo un moment act. Un paio di giorni fa hanno iniziato a farmi male entrambe le tempie senza che i medicinali facessero effetto (ho provato a prendere sia la novalgina che il moment act). Al mal di testa si è aggiunta anche una sensazione di nausea senza vomito.
questa mattina il dolore costante non c'è più, ma ho alcune fitte non particolarmene dolorose ma piuttosti fastidiose all'altezza del sopracciglio dx e della tempia.
essedo molto ansiosa mi sto preoccupando molto in quanto è un mal di testa molto diverso dal solito che non è ancora del tutto guarito.
Ringrazio molto per l'attenzione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
quale diagnosi le hanno fatto del suo mal di testa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
soffrendo sin da quando ero piccola, qualche anno fa ho fatto diversi controlli per i frequenti mal di testa (tutta la famiglia da parte di mio padre ne soffre), sono andata dal neurologo e ho fatto una risonanza con contrasto e l'esito è stato cefalea (non ricordo con esattezza il tipo).
mi hanno detto di continuare a prendere la novalgina anche se recentemente il mio medico curante e altri medici mi hanno consigliato di sospenderla, così la alterno con il moment act, ma a volte la novalgina è l'unco medicinale in grado di farmelo passare.
ma il mal di testa di questi giorni è diverso dal solito, è per questo che ho questo forte senso di ansia.
Spero che possa tranquillizzarmi anche in vista delle prossime vacanze!
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
vorrei aggiungere che il dolore oggi è passato, avverto un leggero fastidio ogni tanto ma purtroppo non riesco a togliermi dalla mente i brutti pensieri, quindi non vorrei che questa sensazione sia dovuta alla suggestione che questa specie di "ipocondria" mi provoca.
scusi nuovamente per il disturbo
grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
non pensi a cose gravi, potrebbe essere la sua solita cefalea su cui a volte può sovrapporsi un dolore diverso, tipo cefalea tensiva. Ma non sapendo la diagnosi precisa della sua cefalea di base mi viene difficile interpretare l'ultima situazione ma in linea di massima non mi preoccuperei più di tanto. Ne parli al suo medico o neurologo ma stia tranquilla.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto, spero che le sue parole mi aiutino a non pensarci più.
Le chiedo un'ultima cosa, questo fastidio che sento potrebbe essere associato all'ansia?
ieri avevo dei dolori molto forti che oggi sono del tutto scomparsi.
grazie di nuovo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
certamente il suo fastidio può essere associato all'ansia, anzi se fosse una cefalea di tipo tensivo potrebbe addirittura essere scatenato dall'ansia.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua attenzione