Mal di testa e sintomoi strani

salve,
sono una giovane donna di 31 anni e' mamma da un'anno e mezzo.
ho una srie di disturbi che da due mesi a questa parte mi stanno angosciando...non so apiu' a chi rivolgermi e sembra che i medici non diano peso alle mie parole.
Circa 7 anni fa ho cominciato a vedere dei filamenti neri avanti agli occhi...questi sono continui e non mi lasciano mai, ho fatto visita oculistica dove non risulta nulla solo miopia ed stigmatismo, poi ho iniziato ad avere disturbi lalla parte sx del volto, dolore all'occhio , lacrimazione nausea vomito...ultimamente ho eseguito una tac che e'risultata negativa, il mio neurologo mi ha presc un'angio risonanza magnetica anche questa negativa...oggi a parte i soliti dolori mi sento speso irrigidire mascelle, nuca e formicolio continuo alle braccia e gambe,fitte nell'occhio, dolore al collo ma sempre dalla parte sx, ed ho la sensazione avere la testa appannata ovattata cosi' come gli occhi e le orecchie.....adesso il mio neurologo mi ha prescritto lyrica 75 la sua diagnosi e' s.di sluders + attacchi di ansia....chiedo e' possibile tale diagnosi e perche' se fino a qualche tempo fa avevo solo quel fastidioso dolore all'occhi
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,
la diagnosi del suo neurologo è probabile, faccia la cura che Le è stata prescritta considerando che per avere i primi benefici deve attendere alcune settimane.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scusi nuovamente ,
adesso i dolori mi prendono dietro la nuca, la tempia sotto il collo parte sx, mi semìnto un'orecchio chiuso sempre il sx,mi tira spalla collo la schiena...sono daavvero un rottame puo' essere stress accumulato ma anche prendendo tranquirit, valeriana, lyrica che mi hanno prescritto il dolore non passa quindi mi chiedo se in realta' e 'stress o sono io che sono matta le ripeto i dolori ci sono, dimenticavo di dirle che oho formicoli bracci e gambe e spesso mi manca la forza in essi
mi scusi nuovamente e grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,
il suo problema potrebbe pure essere di origine ansiosa ma tale situazione deve essere il neurologo a prospettarla, come pare sia stato.
Per i problemi al collo sarebbe opportuno un trattamento con miorilassanti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ed eccomi ancora qui...sempre peggio ho iniziato la cura con lyrica 75...e dopo 15 giorni hanno dovuto sospenderlo causa mal di testa crampi mani e braccia vista offuscata
ieri sera sono dovuta andare al ronto soccorso perche ho forti crampi alle braccia perdita di forze specialmente lato sx...li hanno eseguito visita oculistica, radiografia toracica,esami del sangue con seguenti valori alterati
eritrociti 4.09*
emoglobina 11.7*
ematocrito 35.10*
aptt ratio 1.25***
ma non hanno saputo dirmi nulla sono disperata non so piu' cosa fare nessuno mi crede o mi prende in considerazione...mi sveglio stanchissima con crampi e dolori alle mani ed alle gambe..ed il medico mi ha prescritto del magnesio ma nulla sono passati due mesi ed io sto sempre peggio
grazie e scusi per l'ennesimo disturbo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
Le consiglio di consultare un altro neurologo per una rivalutazione del suo caso.
Per il lieve stato anemico Le consiglio di rivolgersi innanzitutto al suo medico. Cerchi comunque di stare tranquilla.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
egregio dottore
sono sempre qui....ho seguito il suo consigtlio finalmente ho cambiato neurologo e mercoledi' finalmente la prima visita.
il mio medico curante dice che sicuramente e stress....cosi' mi ha prescritto dello xanax 10 gocce al mattino 10 a pranzo e 20 la sera, la prima settimana sono stata benino adesso....sempre uguale.....mancanza di forza braccio dx, dolore tempia dx, formicolio gambe e si e' aggiunto anche dolore toracico dolore spalla dx e schiena, vertigini, senso di orecchio tappatto e scricchiolio del collo ad ogni minimo movimento ....la mia domanda e' questa e' possibile dopo un mese di xanax sto sempre cosi' allora non e' ansia?
e poi volevo chiederle ancora ma l'angiorisonanza magnetica vede tutto quello che potrebbe vedere una rmn con contrasto?
ho 31 anni ma me ne sento 80 sono davvero stanca
ps:ho avuto problemi in famiglia con sclerosi multipla mica e' possibile questo? mi scusi come sempre la ringrazio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se la prima settimana di terapia con xanax è stata bene, evidentemente è un fatto ansioso, tensivo. Probabilmente soltanto l'ansiolitico non è sufficiente ed occorre anche un farmaco di un'altra classe (antidepressivo).
L'angio-RM è mirata verso le strutture vascolari e con la RM tradizionale potrebbe essere complementare.
Non pensi a malattie gravi se due neurologi hanno scartato problemi organici.
Cordialmente