Mal di testa da 3 giorni

Buonasera dottore e buon ferragosto.

Io purtroppo non me lo sono goduto per via di un la di testa che perdura da 3 giorni.
Sono stato spesso al mare ultimamente,ho preso molto sole e sono stato esposto spesso ad aria condizionata e caldo,cambiando continuamente temperatura.
Accusavo da prima dei dolori alla giancia sinistra e un fastidio alla bocca come se mi si storcesse quando parlavo.
Poi da 3 giorni a questa parte è insorto questo mal di testa,con orecchie che mi fischiano di frequente durante l'arco della giornata.
Che cosa potrebbe essere e come potrei intervenire?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
mi dia delle indicazioni più precise circa il mal di testa. E' pulsante o gravativo-costrittivo? Quanto dura? Dov'è localizzato?
Passa spontaneamente o con farmaci? Ha altri sintomi come nausea, vomito o fotofobia? Aveva mai sofferto in passato?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi dottore,
allora,il mal di testa non è pulsante,ma perdura sia dalla parte posteriore e da i lati del cranio un po anche davanti sopra le arcate delle degli occhi,mi duolono anche i denti di piu' dalla parte sinistra da qualche mese tant'è che nn riesco a mangiare e a bere da quella parte della bocca,
leggermente anche dietro le orecchie.
Assumendo farmaci tipo aulin o tachipirina passa per circa 30 minuti e rinsorge nuovamente.
Non ho ne nausea ne vomito ma solo nervoso leggero e niente fotofobia.
Nei giorni passati veniva abbastanza forte e poi passava,ma da circa 4 giorni invece mi perdura.

Grazie dottore della tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
Le consiglio una visita neurologica per meglio tipizzare il suo mal di testa. Dai dati che ho e senza visitarla, mi viene da pensare ad una possibile cefalea di tipo tensivo ma la mia è solo un'ipotesi diagnostica che andrebbe verificata con una visita neurologica accurata.
Non faccia abuso di aulin.
Cordialmente