Mal di schiena e sensibilità gamba destra

Buongiorno.
Da alcuni giorni ho dolore alla parte bassa della schiena, che si accentua quando sono a letto o quando sono seduto con la schiena ricurva in avanti.
Faccio sollevamento pesi, non so se possa essere la causa.
Ieri mattina ho notato che la coscia destra ha leggermente perso la sensibilità, come se la pelle fosse meno sensibile al tatto.
Aggiungo che ho un leggero dolore al tatto al lato destro all'altezza dell'anca che premendo il punto si irradia per tutta la gamba.
Non ho problemi motori nè cali di forza nella gamba.
Volevo sapere il problema alla gamba potesse essere correlato alla schiena o a qualcos altro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, è probabile che il problema alla gamba sia di origine lombosacrale (schiena).
Si dovrebbe indagare questo tratto della colonna vertebrale, per es. con una RM. Indispensabile pure una visita specialistica neurologica, inizialmente si rivolga al medico curante.
Il sollevamento pesi ovviamente non aiuta e può contribuire ad accentuare il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho notato che il problema della sensibilità si estende anche sul piede e il dolore che parte dall'anca arriva dietro il ginocchio e poi fino al piede. Ho preso appuntamento col mio medico e prenoteremo una visita neurologica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro