disturbo schizoide e risperdal!!!!

Salve, mi é stato diagnosticato il disturbo schizoide.
Tutto è cominciato quando non andavo più a scuola a causa della diarrea(ho fatto tutti gli accertamenti e non é risultato noente)
Sono stato a casa per più di 6 mesi è le prof mi hanno consigliato subito di andare da un psicologo.
Lo psicologo mi ha detto che intanto che continuavamo la terapia di andare da un neuropsichiatra a fare dei test.
Il neuropsichiatra mi ha detto che ho il disturbo schizoide, non riesco a capire le emozione dell'altro e mi scivola tutto addosso cioè non ho emozioni, e sono anche aggressivo con i miei genitori e se non mi curo potrebbe peggiorare.
Mi ha dato il risperdal 2mg e non si sa per quanto tempo.
Volevo sapere se il risperdal serve a qualcosa rispetto a quello che ho????
Ho letto su internet che é tossico, fa ingrassare e fa malissimo alla saluto vero???
Siccome adesso sono riuscito ad uscire(prima non uscivo di casa e non volevo nessuno)senza prendere il risperdal e percu.Non voglio assumerlo anche perchè adesso mi sento bene, voi cosa consigliate???
Grazie :)
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Salve,
Mi chiedo perche' a 24 anni psichiatra infantile?? e non adulto perche'?

Il risperdal e' un neurolettico che vien molto utlizzato da noi psichiatri infantili e adulti.
Certamente se leggi il prospetto , troverai come indicazioen shizofrenia e coem tutti i farmaci utklizzati da noi psichiatri ....spaventano il paziente.

Devi comprendere pero una cosa fondamentale, il sistema nervoso centrale e perfiferico sono sistemi complessi , pertamto i farmci che utlizziamo toccano vari subsistemi di forma assolutmente dipendente dal dosaggio e dalle combinazioni con altri farmaci.
Pertanto siamo degli alchimisti che combinamio dosaggi per ottenre risultati

Certamente la indicazione e'corretta e il dosaggio minimo.
cosa importante e' comprendere questa, shizoafettivita' a quanto risale e se un tratto tipico della tua personalita' o e' una difesa reattiva a una situazione specifica.

Lavoro che spetta al tuo psicologo

Ti ho risposto?

fammi sapere

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento con Risperidone è un trattamento standard in esattezza diagnostica di disturbo schizoide.

Probabilmente la sua età non è corrispondente a quella della sua scheda in quanto i dosaggi risultano essere un po' bassi per il trattamento, a meno che non sia minorenne.

Non è un "tossico", non fa male alla salute.

Ha lo scopo di ridurre la sintomatologia che lamenta cercando di migliorare alcuni aspetti caratterizzati dai disturbi attuali.