Sospetto autismo

Buongiorno,
Chiedo aiuto per una diagnosi buttata li dal NPI dopo aver valutato la mia bambina di quasi 9 mesi (il giorno aveva anche la febbre ed era scocciata). La bambina, soprattutto se si trova in ambienti non familiari oppure se esce in giro e osserva postie persone nuove, tende a muovere in maniera energica le.gambette (le.sfrega tra loro o le muove su e giu), e muove le mani. Non le ruota nell asse guardandosele, le muove e basta. Lui ha parlato di stereotipie sfociabili in atismo. Di aspettare. Ho chiesto per scrupolo unbaltro consulto ma mi hanno detto che pare vada tutto bene.Per il resto ha iniziato la lallazione a 5 mesi e mezzo, sorride se qualcuno le sorride, se incontra sconosciuti si gira dall altra parte ma poi si rigira e osserva il volto sorridendo o rimanendo ferma. Rimane seduta senza appoggio, ancora non cammina. Mangia qualsiasi cosa le proponga, va a letto regolarmente e non ha disturbi del sonno. Se chiamata (a meno che non sia occupata.in altre attività) si gira. Prende o afferra gli oggetti, anche le.bricione con il movimentoa pinza. Incastra nei posti giusti cubi e palline riconoscendo i colori. Si gira se le dico guarda qualcosa. Se nomino le persone si gira. Se ha fame ai.fa capire peoducendo gnam. Se le dico.che ho fame mi mette le cose.da mangiare.in bocca. Ora su internet c è scritto tutto è niente. Sto sempre lì ad osservarla a fare paragoni con altri bimbi. Il tutto mi sta devastando e non mi fa godere la mia bambina. Non riesco a non pensare, per quanto mi abbiano fatto notare il contrario, che potrebbe esserci qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile Signora,
per quale motivo avete portato la bimba dal NPI ? Per il modo di reagire agli ambienti nuovi e alle persone nuove ? o per un altro motivo ?

Dr. Alex Aleksey Gukov