Io e il sonno

Salve ho 23 anni, la mia psicologa che mi segue da qualche mese mi ha detro di rivolgermi per un aiuto ad un neuropsichiatra infantile. Vi spiego: nel mese di aprile dopo un periodo di stress una notte non mi prendeva sonno mi sentivo il sangue che non arrivava al cervello, scappai dalla guardia medica avevo la pressione molto bassa, quando tornai a casa, mi misi al letto chiudevo gli occhi e mi sentivo come se svenissi nel sonno, ero cosciente avevo paura che stavo per morire e per sentirmi viva muovevo le dita dei piedi per scrollarmi e svegliarmi. Capitò quella mattina e la sera seguente poi non più.. ma iniziò il calvario, mille visite, mille analisi, tac risonanze all encefalo nulla sana come un pesce tranne che uno strabismo latente mai curato (che sto curando). Comincia a diventare ipocondriaca, piango spesso, tutti i giorni guro su google per conoscere che malattia posso avere e ne trovo TANTE, TROPPE e ni convinco di averle tutte. A vokte guido e mi perde perchè la mia testa pensa alle malattie, tumori, sedie a rotella ecc ecc.. finchè 2 sere fa capitò di nuovo quel problema nel sonno, mi ero svegliata alle 3 e stavo provando ad addormentarmi ero tanto stamca e di nuovo chiusi gli occji e mi sentivo la nausea come se stessi svenendo,poi però crollai nel sonno e la mattina quasi non ricordavo l episodio ma solo l'intensità della nausea. Sono crisi di panico? O è qualche problema ben più serio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Mi sfugge una cosa: se ha 23 anni, che c'entra il neuropsichiatra infantile ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La psicologa dice di rivolgermi ad un neuropsichiatra infantile della mia zona.. perciò ho chiesto consiglio
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non mi pare abbia chiarito: perché "infantile", essendo lei una persona di 23 anni ?
[#4]
dopo
Utente
Lei mi ha detto infantile sinceramente non so, lei mi ha detto infantile prioprio perchè ho 23 anni.. così mi disse, così vi dico, è stati un suo consiglio infantile..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, io invece appunto dico l'opposto, 23 anni mi pare non sia un'età pediatrica, che convenzionalmente finisce ai 18 anni.

Uno psichiatra, semplicemente.
[#6]
dopo
Utente
Va benissimo seguirò il consiglio. GRAZIE.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Infatti, si è visto: ha subito reinserito lo stesso consulto pari pari.