Disturbo emotivo comportamentale

Mio figlio di 16anni e mezzo, in cura dal 2017 con zoloft 50 mg al mattino ( terapia data dalla neuropsichiatra infantile) la quale gli ha diagnosticato un disturbo emotivo comportamentale
La mia domanda è la seguente: se non curato può arrivare a soffrire di disturbo bipolare? Vorrei sapere insomma se c'è una qualche relazione fra i due disturbi. Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In realtà la dizione "disturbo emotivo comportamentale" non è una diagnosi, ma solo una descrizione sintetica dei sintomi di suo figlio. Evidentemente la collega ha preferito restare sul generico, senza impegnarsi in una diagnosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-