Rmn cervello e tronco encefalico (bimbo)

SALVE ,
scrivo per mio fratello,7 anni nato da un parto prematuro.
all'inizio tutto bene fin quando non ha iniziato a parlare,a camminare ecc.
in quel momento ci siamo accorti che qualcosa non andava.
E un bimbo che non ama stare con altri bimbi,è ripetitivo nel linguaggio,assume atteggiamenti a volte non di un bimbo di 7 anni ma è come se ne avesse di meno;questo l'hanno confermato anche vari dottori.
sono 3 anni che fa terapia, logopedia...ma nessun miglioramento.
Qualche mese fa ha eseguito una rmn (cervello e tronco) e volevo riportare qui i risultati, magari anche per un vostro parere poiche non sappiamo qual'è il vero problema e la relativa terapia da svolgere.

RISULTATI RMN
presenza di artefatti da scarsa collaborazione da parte del piccolo paziente con detti limiti : modica riduzione quantitativa della sostanza bianca e periventricolare posteriore con lieve amplessi di trigoni ventricolari come da modesti esiti di progressa sofferenza perinatale.non si apprezzano definite alterazioni di segnale del tessuto nervoso.sistema ventricolare in sede . per il resto normale amplessi degli spazi liquorali.

Aspetto un vostro parere. cordiali saluti, lello.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Lello,

dalla RM non si evincono alterazioni importanti.
Le consiglio di fare seguire il fratellino presso un centro di neuropsichiatria infantile.

AugurandoLe i più sinceri auguri mando un bacione al fratellino

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la disponibilità e la gentilizza nel esporre un suo parere.
saluti.lello