Gamma knife o cybernife

Buonasera,
il mese scorso mi hanno diagnosticato un meningioma nel seno cavernoso, irregolare (sembra che le dimensioni non debbano superare i cm 2,6 per 1,8) che mi ha provocato una perenne diplopia ed uno strabismo intermittente dell'occhio destro, soprattutto la mattina.
Per la localizzazione del meningioma mi hanno consigliato di fare la riodiochirurgia.
Sono una donna di trentotto anni con tre bambini, (di 7 anni, 18 mesi e un neonato), ed oltre ad essere molto preoccupata anche per loro (vista la mia poca autosufficienza dovuta alla diplopia) sono sopraffatta da molti dubbi.
Ho sentito parlare sia di Gamma knife che di cybernife ma non conosco le differenze, quale sia il trattamento migliore e a chi rivolgermi.
Vorrei inoltre sapere le controindicazioni e gli effetti collaterali e, se tutto ciò, può influenzare le mie aspettative di vita.
Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Immagino che per il trattamento piu che per la localizzazione del meningioma le hanno consigliato radiochirurgia.
Le consiglio di postare il quesito ai neurochirurghi in quanto l' argomento è di loro competenza

Dr. Eytan Raz