Tc cerebrale

Buon giorno mio suocero ha eseguito una TC cerebrale e la risposta è la seguente:
Lo studio non documenta significative alterazioni densitometriche dei tessuti encefalici.
Sistema ventricolare di dimensioni modicamente ampliate,in asse rispetto alla linea mediana.
IV ventricolo di normale morfologia ed in sede.
Spazi subaracnoidei endocranici ampliati

Lui in passato ha avuto un eschemia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ischemia che riferisce è stata cerebrale? Quanti anni ha Suo suocero?
Perché è stata effettuata la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera si l'eschemia è stata cerebrale
ha 70 anni
la TC è stata effettuata perchè ultimamente è molto assente quando gli si parla a volte addirittura resta imbambolato g,guarda nrl vuoto e poi dun traqtto ti guarda come se niente fosse
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ischemia cerebrale non è descritta nel referto, potrebbe essere un'ischemia transitoria che non ha lasciato segni permanenti.

Il lieve ampliamento dei ventricoli cerebrali e degli spazi subaracnoidei potrebbe essere compatibile con l'età, in ogni caso deve fare visionare direttamente le immagini ad un neurologo.

Per l'attuale sintomatologia utile potrebbe essere un EEG, se consigliato dal collega e se questi episodi sono di breve durata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata a Lei e buon anno