Tremolio braccio sinistro

salve,mia moglie ha 21 anni e da un po di tempo le sta capitando che non tutti giorni ma almeno ogni due, all'improvviso, anche in situazioni di rilassamento, le iniziava a tremare per pochi secondi il braccio sinistro, al che' non ha dato molto importanza pensando che fosse causa di un po di stress e nervosismo accumulato in passato,ma negli ultimi 2/3 giorni le sta capitando che il tremore e' fisso tutto il giorno ed anche se e' seduta a tavola con una posata in mano, il braccio le trema lo stesso..oltre al tremore devo dire che entrambe le braccia se le sente stanche al punto di non avere la forza di fare nulla..il nostro medico le ha diagnosticato una probabile ernia cervicale ma per ora le ha prescritto le analisi del sangue e successivamente la risonanza magnetica..chiedo un parere a voi visto che questo problema mi fa stare in ansia e a dire il vero sono molto preoccupato.grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
i sintomi lamentati da sua moglie sono piuttosto particolari. Per quanto non sia possibile fare una diagnosi a distanza appare difficile che tale sintomatologia sia da riferire in prima ipotesi ad una ernia del disco.
Vista l'eta' e il sesso femminile potrebbe essere presa anche in considerazione una sindrome dello stretto toracico (compressione dei tronchi nervosi e dei vasi succlavi all'ingresso nella parte alta del torace...)
In questi casi e bene eseguire anche un ecodoppler dei vasi succlavi con test dinamici e sentire il parere, oltre che di un ortopedico, anche quello di un chirurgo vascolare.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante