C.a. dott. marino.

Gent. Dott. Marino, anzi tutto i complimenti per il servizio che fornite, ma soprattutto la sua gentilezza nelle risposte.
Vorrei esporle il mio problema che ho da diverso tempo e che si sta acutizzando nell’ultimo periodo; partirei dicendole che fin da bambino ho avuto sempre problemi agli occhi, dai canali lacrimali chiusi appena nato poi aperti, ad una cataratta congenita che mi porto ancora dietro, alla sensibilità da sempre alla luce diretta e al sole, porto spesso gli occhiali da sole anche quando è nuvoloso pur avendo gli occhi scuri. Porto le lenti a contatto da circa nove anni prima per tutto l’arco della giornata ora cerco di non portarle per più di 4 ore al giorno. Nell’arco di 15 anni la vista si è abbassata da –0,50 su entrambi gli occhi di miopia, fino ad oggi con una escalation fino a –2.75 su entrambi gli occhi con un astigmatismo accentuato. Faccio una vita frenetica, lavoro davanti al computer per circa 6ore al giorno (faccio il disegnatore architettonico) assumendo una postura sicuramente sbagliata molto spesso ho il collo rigido e dei mal di testa che spesso si acutizzano a livello oculare o da un lato o dall’altro.
Il mio problema è questo; molto spesso ho dei bruciori agli occhi con secchezza, pesantezza e appannamento se pur momentaneo, pochi secondi su entrambi gli occhi ma molto più frequentemente su quello destro dove ho la sensazione che le palpebre si attacchino sui due lati non facendo aprire bene l’occhio e molto spesso devo spalancarli per avere un minimo sollievo, ho difficoltà nel guardare lo schermo, molto spesso devo distogliere lo sguardo perché sento un pizzicore a livello oculare con un leggero bruciore, mi succede spesso anche la sera quando leggo il televideo; cerco di spiegarmi meglio mentre leggo ho anche difficoltà a portare il segno che subito dopo gli occhi quasi involontariamente tolgono l’attenzione da ciò che sto leggendo perché provo fastidio, cosa che non mi succede quando leggo un articolo di giornale, anche la mattina molto spesso mi sveglio con una sensazione di bruciore ma guardandomi allo specchio non ho rossore solo qualche striatina rossa nella parte bianca, il bruciore si sensibilizza sotto la doccia quando entra dell’acqua nell’occhio, oppure con il caldo o con il vento. L’oculista a cui mi sono rivolto mi ha visitato riscontrando che ho una lacrimazione grassa dovuta alle molte ore passate davanti al pc prescrivendomi solo delle lacrime artificiali “Cellumed” da mettere all’occorrenza; le lacrime non hanno alleviato affatto il mio stato se non momentaneamente. Non convincendomi adeguatamente mi sono rivolto a lei sperando in una delucidazione più esaustiva.
Con l’occasione le porgo i più cordiali saluti.
Con stima Francesco

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
francesco carissimo,
pescara è bellissima e vi vivono alcuni tra i miei più cari amici il mitico generale LUCIANO FORLANI, Francesco falanga, serena iezzi,tutta gente super...
per quanto attiene ai suoi occhi devo però visitarla , la situazione non mi sembra possa essere valutata on line, proprio per la delicatezza che il Suo caso assume...
L'aspetto a Roma per un consulto gratuito...
a presto
e si goda il lungomare anche per me
suo LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore, grazie per la tempestiva risposta e per i complimenti, la sua risposta mi fa un po preoccupare verrò sicuramente presto a trovarla se per lei va bene di venerdi, ho gia preso il suo numero dal suo sito e la chiamerò per metterci d'accordo, mi dia comunque una veloce delucidazione sul mio problema visto che sono un po ansioso.
Dimenticavo di dirle che i disturbi spariscono con l'attivià fisica.
A presto.
Con stima Francesco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SICURAMENTE SIAMO DI FRONTE AD UN DISCOMFORT DEL FILM LACRIMALE...
A ROMA POSSO VISITARLA IL MARTEDI O IL MERCOLEDI , IL VENERDI SONO A MILANO
a presto
suo
DOC
[#4]
dopo
Utente
Gent. DOC approfitto della sua gentilezza, fortunatamente posso prendere un giorno di ferie mercoledi 07/02/2007 e posso essere a Roma in mattinata intorno alle 11:00, se per Lei va bene posso passare per una visita. Spero che il discomfort del film lacrimale non sia nulla di preoccupante, cerchi di delucidarmi un po.....Devo portarle qualcosa in particolare, analisi, ecografie od altro? Consideri che sono donatore di sangue e ho fatto l'ultimo check up i primi di dicembre.
a presto
Con stima
FRANCESCO
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
francesco stia sereno : ci vediamo mercoledi...a solo un piccolo problema di lacrimazione a presto...
suo luigi marino
[#6]
dopo
Utente
Carissimo DOC, mercoledì 7/02/2007 sarò a Roma e deduco che l'orario va bene, devo telefonare per far confermare l'orario? O vengo direttamente in ambulatorio verso le 11.00. Grazie
Francesco
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'aspetto dalle 1100
a presto
suo luigi marino