Blefarite e medicinali

Tre settimane fa, dopo un lungo periodo in cui accusavo sensazione di bruciore agli occhi e al mattino me li ritrovavo sporchi di un umore giallastro, mi sono recato dall'oculista certo che mi fosse diagnosticata la solita congiuntivite allergica.
Con mia sorpresa invece mi è stata diagnosticata una blefarite ma senza che mi fosse stato detto di che natura.

Orbene, dopo 3 settimane durante le quali ho usato exocin pomata la sera e betabioptal gel la mattina, mi sono accorto di vedere male, di non riuscire a mettere bene a fuoco.

Sono corso preoccupato, pensando ad un calo improvviso della vista, dall'ottico ma abbiamo appurato che la miopia è rimasta ferma a -2, mentre mi ha diagnosticato un astigmatismo verticale contro regola di 0.50.

Può essere una conseguenza della cura che sto facendo e che dovrei oninuare acora per 1 settimana?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
direi che durante qualsiasi terapia medica ci può essere una variazione del visus, soprattutto utilizzando un prodotto al cortisone.
Si rivolga con fiducia al Suo medico oculista...e aspettiamo ad andare dall'ottico , quando il SUO medico oculista l'avrà dichiarata guarita.

Quando vuole la visito anche gratuitamente...ma seguiamo la retta via (MEDICA)
a presto
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi chiami pure sul cell 3356028808 in caso di urgenza
[#3]
dopo
Utente
Professore esimio,

La ringrazio tantissimo, soprattutto perchè mi ha tranquillizzato circa la problematica legata alla variazione del visus.
Ho appuntamento per il 3 del prossimo mese con il medico, con il quale poi vorrò affrontare il discorso intervento di chirurgia per la miopia.

Saluti

Fabio Figliolini
[#4]
dopo
Utente
A proposito dell'intervento di chirurgia refrattiva, Professore....

Per poterlo affrontare è necessario che la blefarite sia del tutto guarita?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente si...è preferibile affrontare qualsiasi intervento chirurgico con l'occhio in quiete
a presto
suo
luigi marino
[#6]
dopo
Utente
Esimio Professore,

ho fatto ulteriore visita oculistica e la blefarite sembrerebbe essere un lontanissimo ricordo.

La raccomandazione che mi è stata fatta, riguardo le frequenti sensazioni di bruciore agli occhi, è stata quella di ammiccare spesso quando sono di fronte al pc (tante ore al giorno) per "lavare e umidire" la cornea.
Al massimo posso mettere delle lacrime artificiali e, specie al mattino, sciacquare gli occhi con acqua e bicarbonato.

Invece, per quel che riguarda l'intervento agli occhi con il lasek, mi è stato caldamente sconsigliato per la mia miopia (2 diottrie) in quanto perderei la vista da vicino.

Potrei sapere cosa ne pensa al riguardo?

Un saluto ossequioso.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bè direi che deve valutare e vuole vedere bene da lontano o da vicino...
ora comunque abbiamo dei trattamenti personalizzati di tipo asferico che le permetterebbero di veder bene da lontano e da vicino...
venga atrovarmi quando vuole...quando sono a roma
e chicchieriamo un pò di blefarini e di chirurgia refrattiva
a presto
suo
luigi marino
[#8]
dopo
Utente
Sarei ben lieto di poterLa venire a trovare, Professore, ma come posso sapere quando Lei è a Roma e soprattutto è disponibile per incontrarmi?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
martedi 20 marzo ore 1700 oppure mercoledi 21 marzo ore 14.00 presso PRIMAVISTA Via Sicilia 43 1 piano
a presto
suo LUIGI MARINO