Retina bucata

gentili dottori in questi giorni dopo un controllo oculistico mi e stato diagnosticato un buco nella retina causato probabilmente dalla pressione alta.
ho 63 anni e questa patologgia mi provoca parecchi disturbi visivi.
volevo sapere quli tipi di interventi si possono effettuare e quali centri in italia sono più specializzati per eseguirli.
Fiducioso di avere presto vostre risposte porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Esistono due tipi di fori retinici. Quelli periferici, si risolvono agevolmente con un trattamento laser che si chiama barrage e si fa comodamente seduti nell'ambulatorio dell'oculista. I fori maculari, invece, necessitano di un intervento che si chiama vitrectomia. Quest'intervento, pur essendo "delicato", viene eseguito con successo in tutt'Italia e, pertanto, Lei non dovrebbe avere difficoltà a trovare una Struttura idonea per il Suo caso anche nella Sua bella Sicilia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it