Una visita dal neurologo

Salve,
innanzitutto auguri di buon anno.
Ho 22 anni e per me il 2010 non è iniziato molto bene.
giorni fa mi sono recato all'ospedale regionale oftalmico di roma dopo aver avuto piu scotomi scintillanti credo all'occhio sinistro perche effettivamente non sono riuscito ad essere sicuro di quale occhio si trattasse vedendo questo scotoma sia chiudendo gli occhi e sia tenendoli aperti.
comunque,ho avvertito una forte riduzione del campo visivo nell'occhio sinistro e dopo dieci minuti una forte emicrania.
Riporto i risultati dell'esame eseguiti dal medico:
os:segmento anteriore nei limiti.fos:papilla ottica rosea.polo posteriore nei limiti. aree di degenerazione prevalentemente tipo bava di lumaca in periferia temporale e inferiore.esiti di trattamento laser nei settori inferiori.
inoltre l'oculista all'oftalmico mi ha detto di aver notato anche dei fori sulla retina.

Premetto che non sono diabetico e che anni fa sono stato operato con il laser a roma e vorrei sapere se questa degenerazione in periferia temporale e inferiore possa risolversi con il laser oppure lasciarla cosi.

questi fori si possono chiudere con il laser per evitare un distacco di retina
o è megli solo tenerli sotto controllo e chiedo anche se posso recarmi all'oftalmico dove mi è stato consigliato di parlare con il dottor de stefano.
inltre mi e stata consigliata una visita dal neurologo per appunto questa sospetta cefalea oftalmica ma vorrei prima risolvere questi problemi alla retina

vi ringrazio per la pazienza
Cordiali Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è necessario effettuare un trattamento Argon Laser sui fori retinici e sulle degenerazioni residue regmatogene della retina onde evitare un possibile distacco di retina!!
Un caro salluto e BUON ANNO anche a lei!
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua chiarezza e per il suo tempestivo intervento.
di nuovo u saluto.GRAZIE