Le ha dovute togliere subito perchè il dolore era troppo forte

Salve,
scrivo perchè ho una sorella di 16 anni che da pochi giorni ha avuto un disturbo agli occhi a causa delle lenti a contatto.
Precisamente, porta le lenti a contatto da circa 4 anni e ha avuto solo degli arrossamenti, non preoccupanti all'occhio. Arrossamenti risolti con dei colliri.
Precedentemente usava le lenti anche più di 8 h al dì, ma da circa sei mesi solo la sera.
Giorni fa, mentre metteva le lenti curandosi di ogni forma igienica, l'occhio ha reagito provocandole un forte bruciore e le ha dovute togliere subito perchè il dolore era troppo forte da sopportare.
L'occhio non presenta alcun rossore.
Ha provato le lenti anche nei giorni seguenti, ma con lo stesso risultato.
Quale potrebbe esserne la causa? C'è un rimedio a questo?
Spero possiate rispondermi al più presto. Grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, a volte i disturbi riferiti derivano da un deficit qualitativo e/o quantitativo della lacrimazione. In tali casi ouò essere utile un collirio a base di acido ialuronico da utilizzare anche con le lentine indossate. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, spero passi tutto al più presto.