I miei attuali occhiali mi deformano gli occhi rimpicciolendoli, è quindi possibile adottare lenti

Buongiorno,
ho 19 anni e presento una miopia di -5.50 da un occhio e -6.00 dall'altro. Siccome credo sia ancora un po presto per sottopormi ad un intervento laser volevo cercare di risolvere un mio problema che vi espongo qui di seguito: i miei attuali occhiali mi deformano gli occhi rimpicciolendoli, è quindi possibile adottare lenti asferiche per ridurre al minimo questa deformazione estetica? ci sono altri espedienti per far apparire gli occhi il piu normale possibile? grazie mille...
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il profilo delle lenti asferiche può eliminare l'aberrazione sferica e ridurre altre aberrazioni ottiche rispetto alle lenti semplici,,
Certo non elimina in maniera importante tutto!
Un caro saluto