Le erbe che sto prendendo oppure possono essere altre malattie che mi provocano questo disturbo

buongiorno
sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema da mese. Mi alzo tutte le mattine con occhi molto gonfi però solo nelle palpebra superiore.Oltre a questo mi diventano molto rossi durante il giorno.
Mi hanno diagnosticato un allergia agli acari che sto cercando di curare da un paio di anni ma senza troppi risultati. Però non mi è mai successo di avere occhi così gonfi per tanto tempo.
Ho iniziato una cura a base di iperico, valeriana e passsiflora per curare una lieve depressione.Ho fatto le analisi del sangue e l'unico valore che non è nella norma è la LIPASI
Volevo sapere se possono essere le erbe che sto prendendo oppure possono essere altre malattie che mi provocano questo disturbo agli occhi, e se nel caso devo fare altri controlli.
vi ringrazio per la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, potrebbe essere una congiuntivite legata alla sua allergia, ma bisogna escludere altre eventuali patologie della superficie oculare o delle palpebre (blefariti, calazi,dislacrimie, etc.) con una visita specialistica mirata.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
sono andato dall oculista ma mi ha dato una crema cortisonica è non trovo miglioramenti. ho bisogno di aiuto perchè mi mette a disagio questo disturbo. ho rifatto le analisi per controllare la tiroide ma tutto ok. non so più cosa fare domani ho la visita allergologica per capire qualcosa di più.
se è possibile le mando una foto e la terrò informato sugli esiti della visita.
grazie mille di cuore