Fitte improvvise all'occhio

Buonasera, scrivo perchè spesso ho delle fitte violente all'occhio destro che sovente è arrossato. Preciso che, quando mi vengono dette fitte, noto che nella parte alta dell'occhio c'è un forte arrossamento tipo"sangue rosso".
Cosa posso fare?
Potrebbero dipendere dalla pressione oculare queste fitte?
Grazie mille per la gentile risposta
saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera gentile utente,

comprenderà che una valutazione del suo problema via web è impossibile, esistono almeno una ventina di cause possibili responsabili dei sintomi descritti che vanno dall'occhio secco all'uveite all'episclerite, congiuntivite arrivando fino ad attacchi di glaucoma,nevralgie trigeminali, malattie reumatiche infiammatorie locali e generali e quant'altro. Lei chiede: cosa posso fare? La risposta è quantomai scontata e non superficiale: Si faccia vedere da un oculista che sulla base dell'obiettività locale e della sua storia clinica sicuramente le darà le giuste direttive diagnostiche e terapeutiche.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta.
Saluti