Vedo piu' nero da un occhio

Salve, ho 22 anni,ultima visita oculistica effettuata 3anni fa ed era stata riscontrata una miopia di 0,50 entrambi gli occhi ed i corpi mobili vitreali (in particolar modo occhio DX)...circa un mesetto fa chiudendo un occhio alla volta ho notato che con il DX vedo leggermente piu' scuro rispetto al SX, con gli occhi entrambi aperti non noto differenza...
Questa differenza l'ho notata per puro caso per cui non so se l'ho sempre avuta o no..
In ogni caso ho prenotato una visita oculistica per fine mese perchè credo che la miopia sia peggiorata ed anche perchè è tanto che non ci vado..
volevo sapere se vedere leggermente piu' scuro da un occhio è sintomo di qualche malattia degenerativa o posso stare tranquillo fino alla visita?
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Non sempre i 2 occhi vedono allo stesso modo ma non posso escludere che vedere più scuro con un occhio non indichi la presenza di qualche patologia. Per stare tranquillo faccia esami di ERG e PEV, se sono nella norma vengono automaticamente escluse malattie degenerative. Beva comunque molto per il vitreo torbido. A presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista