Laser vs ortocheratologia

Salve. Un mio amico,pochi giorni fa,ha scoraggiato fortemente il mio intento di sottopormi a terapia laser per correzione miopia adducendo che avrei dovuto invece sottopormi ad "Ortocheratologia". Personalmente sono scettico nei confronti di questa tecnologia,ma vorrei che mi chiariste meglio il dubbio. Ho 3,50 ad un occhio e quattro a l'altro.
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Mi scusi caro utente ....ma quale e' il suo difetto visivo?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Mi scusi ma non avevo letto che era miope.....ma era oculista chi ha consigliato ciò?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
No,non mi risulti abbia alcun tipo di competenza medica. Però ovviamente mi ha detto di essere stato consigliato da un oculista della zona in cui è di stanza. Io sinceramente continuo a considerare il Laser come preferibile.
[#4]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Per quanto riguarda il mio parere le posso dire con certezza che il laser rimane senza alcun dubbio il metodo piu' efficace nell' eliminazione dei difetti visivi.....sicuro,efficace,rapido e stabile nel tempo.
Quello che penso io e' anche il pensiero del 99 per cento degli oculisti
Buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
La disturbo ancora un attimo,confortato dal fatto che condivida la mia opinione. Potrebbe dirmi qualche motivo per cui il laser è migliore?
[#6]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Perché e' una procedura standardizzata ,accettata dalla comunita' scientifica,sicura efficace e duratura nel tempo.....