Dolore all'occhio sinistro

Gentili Dottori,

Il mio problema è il seguente: ho una piccola bollicina acquosa alla base della cornea dell'occhio sinistro. Non ho problemi di lacrimazione o arrossamento o gonfiore o altri sintomi correlati ad allergia, nè ne ho mai sofferto. L'unico fastidio di cui soffro da quando è comparsa 3/4 settimane fa questa bollicina sono dei dolori molto forti all'occhio interessato, specialmente in certi momenti della giornata. Non ho nessun problema o irritazione all'occhio DX. Su consiglio del medico ho applicato per 5 giorni il collirio Tobradex, senza averne alcun giovamento dopodichè il medico mi ha consigliato anche l'applicazione di Visumetazone Antistaminico per 7 giorni, anche qui senza alcun giovamento, visto che i dolori, talvolta lancinanti, proseguono.
Vi sarei profondamente grata se poteste pronunciarVi in merito al mio problema cordialmente indicandomi come agire.
Distinti saluti
Angela
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
I dolori potrebbero dipendere da una concomitaante secchezza oculare. Le consiglio di utilizzare anche prodotti lubrificanti e protetttivi, come Lipovisc gel o Celluvisc 1%.

In bocca al lupo (e ci tenga aggiornati)!
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pascotto La ringrazio per l'interessamento e La terrò aggiornata
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
;-)
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente è una piccola cisti sierosa congiuntivale, legato ad una ghiandola lacrimale accessoria ,,,beva molta acqua, sospenda il collirio a base di cortisone ,va bene una lacrima artificiale come dice lil collega , ma istilli del voltaren ofta collirio..in caso di dolore a presto
suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Utente

La ringrazio Prof. Marino per il Suo gentile intervento.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
AUGURI ED A PRESTO
[#7]
dopo
Utente

Gentile Prof. Marino,

L'oculista presso il quale mi sono recata ha formulato la Sua stessa diagnosi (trattasi di cisti sierosa sottocongiuntivale)e dato che l'utilizzo da circa 5 settimane del Lipovisc gel ha solo leggermente ridotto le dimensioni della cisti stessa(non ho utilizzato nessun altro farmaco), ne consiglia ora l'asportazione.

Apprezzerei e Le sarei grata se potesse pronunciarsi in merito a ciò.

La ringrazio e La saluto cordialmente.

Angela
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara angela , asporti la cisti sierosa e non vi sarà alcun problema
[#9]
dopo
Utente

La ringrazio Prof. Marino per la cortese e tempestiva risposta.

Cordiali saluti

Angela
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314