Una piccola cisti

Salve, sono una ragazza 30enne, da oltre 1 anno e mezzo mi sono accorta dopo un periodo di intenso lavoro via rete internet di vedere male da un occhio, soprattutto la mattina poi via via la vista migliorava. Ho eseguito subito una visita che non rilevava nulla di anomalo. mi e' stato consigliato riposo e di migliorare la qualita' dell'alimentazione che era al quanto scadente poiche' eseguivo una serie di diete "fai da te" a cui facevo comunque attenzione ma pur sempre non controllate da un dietologo, a parte questo ho sempre bevuto poco mangiato male tra cui poca frutta e verdura. In questo periodo pero' ho tentato di migliorare le mie abitudini sbagliate. Il difetto visivo continua e vorrei cercare di descriverlo meglio, esattamente la mattina appena sveglia vedo sfuocato ad esempio l'orologio o qualsiasi spia luminosa come ad esempio quella del TV e tendo a vedere i colori leggermente piu' chiari rispetto a come li vedo con l'occhio "buono". Oltre alla pessima messa a fuoco e i colori se guardo, indipendentemente dalla vicinanza e grandezza, una qualsiasi scritta questa risulta appunto sfuocata e come sdoppiata.
Il tutto peggiora la mattina e con la luce infatti la sera sembra che il problema non ci sia. Se uso collirio per i primi giorni vedo perfettissimamente poi man mano il problema si ripresenta. Delle volte vedo bene, mi capita anche un giorno si ed uno no ad esempio anche per questo non ho piu' eseguito visite perche a volte credo sia una mia fissazione poiche' non capisco come delle volte la vista torni perfetta senza motivo. Preciso di soffrire di problemi allergici stagionali ed agli acari.
per il resto null'altro da dire. Ultima cosa sullo stesso occhio (SX) esattamente in un punto delle ciglie inferiori circa a meta' ho notato da tempo un piccolissimo puntino bianco-giallastro che a detta del mio medico di base (generico spec. in dermatologia) e' una piccola cisti. E' meglio farla vedere per toglierla con il laser o lascio stare se non muta? ed al caso, a chi devo rivolgermi?
Ho notato infini anche una piccola pallina sottopelle che solo se sollecitata troppo duole un po sopra la sopracciglia sempre a SX.
Attendo pareri ed eventuali consigli consapevole che andrebbe fatta una visita ma come detto prima rimando per gli svariati motivi gia' descritti.
Ringrazio anticipatamente ed infinitamente per il Vostro aiuto e gentilezza.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Considerato che i fastidi sono più di uno, una visita oculistica sarebbe effettivamente opportuna.

I disturbi visivi di cui lei si lamenta, proprio per la loro "variabilità", lasciano immaginare che lei possa soffrire di ipermetropia latente, comunque correggibile con occhiali.

La "cisti" e la "pallina" sottopelle non meritano troppa apprensione: se le danno fastidio, seppur soltanto dal punto di vista estetico, può farle escidere in qualsiasi momento.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile Dottore, E' stato gentilissimo a rispondermi cosi' velocemente. Eseguiro' una visita facendo presente la possibilita' di questa ipermetropia. Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
PS. ho dimenticato di dire, non so se puo' essere utile, diciamo cosi', che se avvicino un dito all'angolo int. dell'occhio facendolo passare leggermente sulle ciglia come avvicinandomi alla pupilla (come direzione intendo) in un determinato punto mi capita di vedere perfettamente...
Ora non so se cosi' si capisce cosa intendo ma la cosa e' strana!
Questo succede anche se il dito non lo metto vicino all'occhio ma lo faccio passare davanti all'occhio anche a distanza, purtroppo e' difficle da spiegare altrimenti lo farei...
Grazie ancora per la pazienza, vi ricontattero' dopo una visita che effettuero' il mese prossimo. Buona giornata
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non è strano. Facendo questa manovra lei crea davanti all'occhio una sorta di "forame stenopeico" che anche noi utilizziamo in oculistica per valutare le massime performance visive del paziente in esame.

Alla prossima,
Antonio Pascotto
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Condivido quanto sostenuto dal bravo Antionio Pascotto...
Si metta in contatto con il PROF DIEGO MICOCHERO DI PADOVA
che è bravissimo e che è tra i medici oculisti di questo sito
a presto
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie per l'aiuto, volevo precisare alcuni sintomi se cosi' posso chiamarli per un'ulteriore volutazione in quanto mi trovo da parenti in altra citta' e impossibilitata di rivolgermi dal PRof. da Lei gentilmente indicatomi, grazie ancora di tutto davvero!!!
Dicevo ho tralasciato alcune cose, ad esempio che salvo la prima mezzora appena sveglia non vedo offuscate le immagini ma solo le scritte il resto vedo bene, la lontananza di una scritta peggiora la visione rispetto al vicino anche se ho detto che sia lontano sia vicino vedo male, ad ogni modo non e' molto solo che un occhio e' talmente perfetto che noto la differenza!! Dall'esame infatti a mala pena mi mancavano 0.25 da quello "buono" (su un foglietto scriveva anche 0 delle volte e solo alcune 0.25) mentre l'altro, quello in questione, 0.50, dal foglietto infatti vedevo valori di 0.50 e 0.75.
A parte questo noto maggiore secchezza dall'occhio mentre l'altro e' sempre ben lubrificato, leggendo poi su internet a volte avevo la sensazione di essere astigmatica da come facevano vedere la visione di una qualsiasi cosa con gli occhi di un ad esempio astigmatico oppure miope e cosi via mentre mi faceva strano essere ipometr. poiche' non vedo poi cosi offuscato, solo le scritte soprattutto le bianche con sfondo scuro, altra cosa che dimenticavo di dire, idem che ho minor muco all'angolo al risveglio e di piu' dall'occhio buono.
Non so se potrete darmi maggiori informazioni consapevole che si tratta di pure supposizioni non essendoci ne' una visita ne' un esame pero' mi sono un po preoccupata e vorrei essere tranquillizzata che non corro chissa' quali pericoli mentre ho avuto l'impressione che mi sia stata viviamnete consigliata la visita e cio' mi da un po di ansia... spero di aver frainteso...!
Ringraziandovi nuovamente anche per la pazienza nell'ascoltare le mie lagne (o meglio leggere) vi saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
lei è davvero brava a descrivere i sintomi...ma questa valutazione medico oculistica mi pare proprio necessaria...mi dica dov'è he le trovo l'oculista...
ma serenità soprattutto
suo doc
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Buongiorno , mi trovo al confine, praticamente a Trieste, se conoscesse o saprebbe indicarmi qualche Medico in zona sarebbe perfetto. Io sono nativa di Trieste, residente Venezia dove mi reco saltuariamente ma vivo fra Trieste e fuori confine.
Grazie ancora. Agnese
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Agnese cara ,
provi a recarsi ad udine dal prof francesco bandello a mio nome, oppure dal prof diego micochero a padova
a presto
suo prof Luigi Marino