Macchia rossa 2mm diametro parte esterna occhio

Salve, stamattina mi è apparsa una strana macchiolina rossa sull'occhio, non mi reca dolore, cosa può essere? è sulla parte "bianca" dell'occhio.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una piccola emmorragiola sottocongiuntivale da stress, colpo di tosse o starnuto...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ho capito cosa ha aggiunto carlo
[#3]
dopo
Utente
non ha aggiunto niente.
Comunque grazie del consulto!
Ho un nuovo problema, l'anno scorso mi è stata diagnosticata una abrasione all'occhio. Sono stato curato con Tobradex per 2 settimane e il dolore mi era sparito al momento, ma ora è tornato.

Alla mattina quando mi sveglio o a volte quando mi tocco la palpebra mi duole l'occhio e per 2-3 secondi dopo che lo riapro vedo "annebbiato"

Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay metta allora dell'exocin pomata oftalmica
1 applicazione la sera prima di andare a letto
a presto
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, ho sbagliato, il medicinale che ho usato l'anno scorso era Eubetal e non Tobradex.
Non ho ancora cominciato la cura con Exocin.
Cosa ne dice?

Mi scusi tanto per l'errore e ancora grazie!
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
mi scuso per la risposta in bianco, ma ho cliccato inavvertitamente invio mentre leggevo la sua domanda alla quale aveva gia` risposto il collega in modo esauriente.
Riguardo all`ultimo quesito, le consiglio di consultare il suo oculista, perche` se vi fosse una "abrasione epiteliale ricorrente" cioe` un indebolimento del rivestimento esterno del suo occhio, l`epitelio, che durante la notte tende a sfaldarsi, deve essere curato bene. Occupandomi da tanti anni di chirurgia refrattiva, ho notato che le pomate sono controindicate quando la cornea deve riepitelizzarsi. Attualmente c`e` un farmaco monodose, senza conservanti, che si chiama XANTERNET, che contiene oltre al principio attivo che aiuta la riepitelizzazione, una lacrima artificiale che aiuta a stabilizzare l`epitelio. Prenoti una visita dal suo oculista che sicuramente la curera` nel modo piu` appropriato.
Cordiali saluti
Carlo Orione

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata a tutti...buon festa di tutti i santi...
le risposte fantasma devono essere in clima di hallowen...
al nostro utente di padova il consiglio eventuale è quello di andare a trovare l'ottimo prof dottor micochero proprio a padova, che è uno dei medici di questo sito...
ancora auguri
suo prof luigi marino