Prk asferica? in cosa differisce da quella convenzionale?

salve a tutti.ho effettuato la visita di controllo come primo passo verso gli esami preliminari che il medico mi farà (Topografia corneale - pachimetria - pupillometria) e l'azione chirurgica che verrebbe effettuata per correggere la mia miopia sarebbe una prk ASFERICA. Non sono riuscito a trovare ulteriori approfondimenti in merito su google. In cosa differisce dalla prk tradizionale?

Il medico mi ha spiegato che è una forma di intervento che riduce la possibilità di aberrazioni ottiche ma non sono riuscito a trovare dettagli in merito. Grazie anticipatamente.

Ps: tale tecnica prk asferica potrebbe implicitamente significare l'uso esclusivo di laser di ultima generazione? (ho dimenticato di chiedere al medico il modello del laser utilizzato ma lo farò la prossima volta)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La PRK "asferica", realizzabile solo con piattaforme laser di ultima generazione, ha lo scopo di mimare la cornea naturale e, di conseguenza, creare di proposito delle anomale deviazioni dei fasci di luce che attraversano gli occhi, in modo da creare complessivamente una migliore qualità visiva. Grazie a questa tecnica, oggi ci sono molti pazienti che riferiscono, dopo il trattamento, di vedere più nitidamente rispetto a come vedevano indossando occhiali o lenti a contatto.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente della risposta. Precisa e chiara. Ho trovato Tesi di Laurea in merito incomprensibili a noi mortali. Grazie mille!