Strabismo esotropia

Cari dottori ho una figlia di 11 anni che ha lo "strabismo esotropia"
e porta gli occhiali dall'eta di 18 mesi le ho fatto mettere gli occhiali perchè ho notato che l'occhio destro era storto.
adesso gli occhi di mia figlia sono perfettamente dritti e l'occhio destro non è più storto quindi ho pensato che poteva togliersi gli occhiali ma purtroppo qualche giorno fa mia figlia mi ha detto che non li poteva togliere perchè se li toglie vede tutto a puntini! io mi stavo chiedendo se con un intervento laser può incominciare a vedere bene senza puntini.
voi cosa mi consigliate di fare? le lascio gli occhiali? o le faccio fare un intervento? oppure gli faccio mettere delle lenti a contatto? rispondete grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, a 11 anni non ha molte scelte, deve tenere gli occhiali poichè a quell'età servono anche per far crescere bene gli occhi, segua i consigli del suo oculista e rimandi ogni considerazione riguardo a correzioni alternatibe del difetto di vista a quando sua figlia avrà 18-20 anni o comunque al parere del suo oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/