Calo improvviso della vista

Gent. Dottori, da un giorno all' altro mi è calata sensibilmente la vista da vicino. Si avevo gli occhiali ma li usavo solo per leggere la parole minuscole, per la lettura del giornale o la lettura del computer( che non utilizzo per lavoro) non avevo problemi.Improvvisamente devo mettermi le lenti per leggere, addirittura sul pc ho problemi anche di contrasto, questo è successo da un giorno all' altro. Premetto che ho 54 anni e a parte l' uso di uno sciroppo per la tosse , Actifed composto (usato tre volte giorni fa) non assumo farmaci.Annualmente effettuo una visita oculistica e l' ultima l'ho fatta circa quattro mesi addietro.Nonostante queste visite la vista con le lenti non era ottimale ma adesso con questi ci vedo molto meglio...Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, quello che lei racconta non è altro che una "triste", ma normale realtà fisiologica comune a pressocchè tutte le persone della sua età, le lenti per vicino che prima erano solo un aiuto per la lettura dei caratteri più piccoli ora sono diventate indispensabili anche per per leggere al pc o il display del telefonino, dovrà farci l'abitudine, anzi aggiungo che fino a 60/65 anni peggiorerà ancora e dovrà aggiornare la correzione delle lenti. Coraggio !!! è normale, come è normale che spesso la sensazione di riduzione visiva sia percepita come improvvisa.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Lo sospettavo anche se non credevo avvenisse cosi' presto,mia moglie sono anni che mette le lenti anche per mangiare... Grazie per la risposta.