Mal di gola tosse e congiuntivite

Gentile dottore,
Ho iniziato l'anno nuovo con l'augmentin a causa di una possibile tonsillite con febbre. Pensavo di avererisolto il problema ed ecco che 20 giorni fa mi ritrovo ancora con febbrene mal di gola che nn si risolve dopo 6 giorni di froben e dopo una brutta congiuntivite batterica curata con tobradex riprendo l'augmentin per 8 giorni. La sorpresa circa 6 giorni fa...ancora congiuntivite, piu leggera della scorsa volta e solo in un occhio e il solito ricorrente fastidioso mal di gola con tosse. Considerato che un paio di anni fa ho curato e superato una leggera pressione oculare mi trovo nel dubbio di non avere risvegliato il problema usando il tobradex (3 gocce al giorno per 4 giorni)

Il mio medico mi riempie di medicine ma nulla sembra risolvere il mio problema, sono disperata.....grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La posologia del collirio le è stata prescritta da un medico oculista o dal suo medico di base?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La posologia del tobradex mi e' stata prescritta dal medico di base
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
La posologia mi e' stata prescritta dal medico di base, non era la modalita' corretta forse?
Grazie
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solo il medico oculista che possiede la corretta attrezzatura e la preparazione per poter visitare gli occhi e fare diagnosi può prescrivere il collirio più adatto e la corretta posologia.

Curare una congiuntivite batterica con un antibiotico sottodosato (come l'utilizzo di un collirio a base di tobramicina solo per 3 volte al giorno, per esempio) può creare dei batteri resistenti e rendere più difficile la eradicazione dell'infezione.

Le consiglio, pertanto, una visita oculistica.

Cordiali saluti