Ma non vedo bene da lontano quindi credo sia miopia e credo anche sia solo l'occhio sinistro

Salve dottore,
proprio ieri sono andata dall'oculista, che a mio parere non è stata molto esauriente... mi ha parlato di uno 0.25... non so se di miopia o astigmatismo..ma non vedo bene da lontano quindi credo sia miopia e credo anche sia solo l'occhio sinistro... non mi ha rilasciato una scheda con assi e roba varia.. infine mi ha detto che questo 0.25 è minimo e che quindi non avrei bisogno degli occhiali... La domanda che Le faccio è questa... Passo minimo quelle 7 ore al giorno davanti al computer per lavoro, quando leggo specialmente al pc mi viene subito mal di testa e giramenti...e specialmente quando sono stanca sento gli occhi affaticati..e viene mal di testa.. Nonostante abbia riferito tutto ciò mi ha continuato a dire che non mi servono occhiali... ma io ne dubito...mi ha solo prescritto delle gocce da mettere 3-4volte al giorno e si chiamano "artelac cdl".. Cosa mi consigliate??!grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se l'oculista le ha comunque prescritto delle lenti, provi a farle e vedere come va. Sinceramente non so cosa altro consigliarle visto che è appena stata visitata da uno specialista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
L'oculista non mi ha prescritto delle lenti ma bensì gocce "artelat cdl"... e non è stata affatto esauriente, non so se questo 0.25 è positivo o negativo, se sia astigmatismo o miopia.. Presumo sia miopia perchè da lontano vedevo leggermente sfuocato e c'è affaticamento nel leggere.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non le resta che tornare dall'oculista ed eventuarmente farsi rilasciare la prescrizione del piccolom difetto trovato. A quanto lei scrive dovrebbe averlo appuntato sulla scheda.