Lenti a contatto per lieve miopia

Salve in una visita specialista mi è stata riscontrata una lieve miopia.
VOD: 10/10 -0,5 -0,5 asse 180°
VOS: 10/10 -0,5 -0,5 asse 180°
Mi è stato consigliato l'uso degli occhiali mentre utilizzo il pc, guardo la tv, ecc...
Facendo sport volevo chiederVi posso utilizzare le lenti a contatto oppure guardando la tv o utilizzando il pc mi potrebbero creare dei problemi? Che tipo di lenti potrei usare?

Grazie Mille
Massimiliano
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Direi di si. Provi le lenti giornaliere -0,75 in entrambi gli occhi ma, in caso di QUALSIASI disturbo (occhio rosso, fastidio, lacrimazione eccessiva), ne sospenda immediatamente l'uso e torni dal suo oculista.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto
Napoli

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Però ho una curiosità. Come mai avendo -0,5 dovrei usare lenti a contatto -0,75? Ho sentito parlare anche di lenti ortocheratologiche. Funzionano veramente? Possono essere utili al mio caso oppure no?

Grazie Mille e Saluti
Massimiliano
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Bisogna anche tener conto dell'astigmatismo miopico, che va addizionato alla sua miopia, per questo il valore arriva a -0,75.

Le lenti ortocheratologiche funzionano soprattutto nelle miopie lievi (come nel suo caso). Provi a visitare anche il sito http://www.ortocheratologia.it/

Rinnovo i saluti,
Antonio Pascotto