Operazione laser per miopia

ho 31 anni e una miopia di -10 e-11 ,5 anni fa ho fato esami per l'operazione lasik ,mi è stata sconsigliata perchè ho la cornea sottile
ho letto che ci sono nuove tecniche tipo lasek vorrei sapere se ho qualche possibilità .
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In realtà la LASEK non è una tecnica molto recente, e direi che è molto assimilabile alla PRK.
I Suoi valori di miopia sono piuttosto elevati e, se le tecniche con laser ad eccimeri non sono applicabili, Le rimane pur sempre l'opzione delle "lenti intraoculari" o "lenti fachiche", che possono essere una valida alternativa nei soggetti che hanno una cornea sottile.

Se vuole, può consultare il seguente link per ottenere informazioni un po' più dettagliate:
http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=92754

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta ,ho visto il link consigliato ,ma la percentuale di rischio qual'è? e quali i problemi? mi potrebbe consigliare un buon centro vicino a Matera mia città,e vorrei sapere i costi.
Grazie a presto.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La percentuale di rischi "seri" è ben inferiore all'1%.

I problemi più comuni sono la secchezza oculare nelle prime settimane (talvolta mesi) dopo l'intervento.

I costi sono abbastanza variabili in funzione del tipo di intervento da eseguire, del chirurgo, della tecnologia e dei materiali utilizzati; il "range" è pertanto molto ampio, direi fra i 700 ed i 3000 euro per occhio.

All'Ospedale di Potenza c'è un mio carissimo amico, molto competente: il dottor Verrastro. Si rivolga pure a lui con fiducia!

Alla prossima!
AP
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.
ala prossima !
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada anche sul sito informativo
della società oftalmologica italiana
www.soiweb.com o net
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
per ulteriori informazioni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013