Astigmatismo misto e laser

Buongiorno,
Mi chiamo Claudia. Sono astigmatica dall'età di 5 anni e miope da una decina. Sono interessata alla chirurgia rifrattiva, ma la mia oculista (che non ha problemi visivi!) dice che non avrei bisogno perchè il mio sarebbe solo un intervento a scopo estetico e che con gli occhiali ci vedo benissimo. Quindi non mi ha consigliato nessun medico per una visita preliminare. Poichè porto gli occhiali "da una vita" e molti nella mia situazione sanno cosa vuol dire non vederci la mattina quando ci si sveglia o avere sempre il riflesso del sole sugli occhiali (le lenti antiriflesso non contano)o potersi addormentare sul divano mentre si guarda un film senza paura si storgere le aste degli occhiali, vorrei un parere su un intervento definitivo o perlomeno, vecchiaia permettento, non dover avere la schiavitù degli occhiali per qualche anno.
Sulla fattura dei miei occhiali da vista c'è scritto così:
sf: -1.00ci +1.75as:100 (occhio destro), sf: -1.00ci +1.25as:80.
Premetto che ho provato lenti a contatto morbide di ogni tipo, ma non le sopporto proprio: mi si secca l'occhio anche con le lacrime artificiali e non vedo più nulla, dopodichè la lente mi dà fastidio e la devo togliere (tutto questo nel giro di un'ora).
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Claudia
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima Claudia,

Lei non ha (per fortuna) un difetto grave e può tranquillamente risolverlo con il laser ad eccimeri (è necessario comunque fare prima degli esami preliminari).

Conosco bene, perché riferiti dai pazienti, i tanti piccoli problemi pratici che deve sopportare chi è miope. Faccia serenamente l'intervento, sarà una bella liberazione!

La saluto con molto affetto (ormai siamo amici ;-)),
Antonio

Link consigliato:
http://www.forumsalute.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=92754

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dottore,
io veramente non ho parole! non mi è mai capitato di trovare un professionista come Lei! Penso che sia un medico con la M maiuscola e tra l'altro anche umano (purtoppo non si può dire così di tutti!).
La ringrazio ancora e Le farò sapere (tanto ormai siamo amici!).
A presto
Claudia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile CLAUDIA,
condivido le Sue considerazioni sull'ottimo Antonio Pascotto, se volesse fare una visita e valutazione oculistica per un parere, a titolo gratuito, l'aspetto a Milano in Via Ariosto,13
a presto
suo
LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Mi scusi Dott. Marino,
ho letto solo oggi la Sua risposta. La ringrazio vivamente e non appena mi sarà possibile verrò nel suo studio per un consulto.
Grazie ancora (anche Lei è veramente gentile, mi fa piacere sapere che ci sono medici all "E.R").
a presto
Claudia
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
:-) All'ER?!? Non esageriamo........... ;-)