Prk e problemi con pillola yasmin

Salve, il 15/05/2010 mi sono sottoposta a prk per correggere la miopia (7 diottrie). Alla visita di controllo di giugno, il mio oculista ha trovato la mia cornea (soprattutto dell'occhio destro) un po "opaca" e ha detto che di solito succede solo a persone in su con l'età, non alle 20enni (a proposito io ho 22 anni). Abbiamo poi scoperto che il motivo era che io assumevo ancora la pillola anticoncezionale Yasmin, perchè non mi aveva avvertita di smettere di prenderla. Ho smesso quindi a giugno di prenderla, mi disse che era per qualche mese. Ho fatto poi un controllo ad agosto e la situazione si era stabilizzata, la mia cornea cioè era ancora "opaca" ma non era peggiorata la situazione ed ora sto prendendo colliri per cercare di migliorare, ma mi ha detto che ci vorrà un annetto. Ora sono quasi passati 6 mesi dall'operazione e mi chiedevo se potevo ricominciare ad assumere la pillola. Non peggiorerà la mia situazione?
p.s. La pillola non la prendevo solo per contraccezione, ma anche per motivi medici.
La ringrazio, distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
curamo il suo dry eye con i punctun plugs
trova un mio articolo sul numero di OK SALUTE
del prossimo novembre...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma mi hanno detto che si sistema anche da solo.
Ma posso ricominciare con Yasmin? Peggiorerebbe o ormai che son passati sei mesi la situazione è stabile?
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si riprenda anche la pillola
Ma non si sistema da solo